“Per il sogno di altri”•“Chiudo gli occhi”

Buona sera cari lettori, come procede la vostra giornata ?

Oggi vorrei presentarvi due nuovi libri che mi sono stati inviati.

Non li ho ancora iniziati, perché li ho appena ricevuti, inoltre sto completando prima la lettura ” la stagione dei sogni incrociati” di Flaminia Nucci.

Iniziamo:

Il primo libro si intitola ” Per il sogno di altri” di Massimo Bellavita.

Si presenta molto bene esteticamente; la copertina è morbida al tatto, mi da l’impressione di toccare una superficie di gomma: sensazione molto piacevole.

La trama mi ispira moltissimo: da amante del mondo cinofilo, questo è il libro adatto a me, ed a tutti voi che gli animali li amate davvero.

“Due soci mettono a nudo la loro vera indole e si confrontano con i due mondi paralleli in cui si trovano a vivere: quello umano e quello canino”

Difficoltà fisiche ed economiche non distrarranno l’autore, nonché protagonista dal raggiungere i propri obiettivi.

Storia vera, un diario dove l’autore racconta quando ha aperto il canile e le varie storie che si susseguirono.

Sottolinea come egli desse attenzione ai cani, lí presenti, cercando e desiderando che venissero salvaguardati a differenza di molti altri addestratori, il cui unico fine era quello economico.

Da leggere, molto interessante, soprattutto poiché è una storia vera, ogni singola data ed episodio narrato è realmente accaduto , proprio come, citando l’autore, un “reportage di una guerra educativa e sensibilizzante”.

<<Quello che ho raccontato non è frutto di invenzione, nemmeno minima, ma di quattro anni di sacrifici al limite dello sfinimento fisico…tutto ciò per aver la possibilità di gestirmi in autonomia e realizzare ” il sogno di altri”

SCHEDA LIBRO:
Titolo: Per il sogno di altri
Autore: Massimo Bellavita
editore: Barbara Sonzogni
Pagine: 310
Genere: narrativo/biografico
Prezzo: 12,95
Formato: cartaceo e eBook

Link Acquisto

L’altro romanzo si intitola ” Chiudo gli occhi” di Floriana Naso.

Anche questo si presenta esteticamente con una bella copertina, direi che l’immagine si adatta perfettamente alla trama, al genere ed al titolo dell’opera.

Una famiglia come tante, appartenente al ceto medio che quasi non esiste più; due sorelle molto diverse; un incontro che cambierà la vita di tutti…

La protagonista, Giulia, una normale ragazza di ventitré anni, dovrà superare tanti ostacoli, tra i quali la scelta tra due situazioni contrastanti: realizzare il suo sogno di lavorare nel mondo della moda, o render felici i propri genitori, che per lei sognano una carriera universitaria?

Tante peripezie, inganni, difficoltà la metteranno alla prova: azioni dapprima stupende; incontri amorosi che sembravano fossero magici ed ammalianti, d’un tratto stravolgeranno la sua vita per sempre, ma non come lei avrebbe voluto.

Vi innamorerete di questo romanzo e dell’autrice che:

“Conosce il percorso, studia le tappe, sa cosa fare e quando fermarsi… è sempre pronta a cambia- re direzione, aprire un nuovo sentiero, considerare una prospettiva diversa, accogliere o congedarsi dai personaggi.

Come i viaggiatori che esplorano, ricercano e de- finiscono una nuova geografia, Floriana delinea il suo viaggio portando con sé gli strumenti per arri- vare alla meta, lasciandosi andare alle sollecitazio- ni, agli stimoli, agli incontri.”

Cit. Rosa Gargiulo

SCHEDA LIBRO:
Scheda libro
Titolo: Chiudo gli occhi
Autore: Floriana Naso
CE: Convalle Edizioni (NO EAP)
Pagine: 204
Genere: comedy-romance / psico-thriller
Prezzo: 13€
Formato: cartaceo e eBook

Link acquisto

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...