Sveglia presto al mattino ?

Buon giorno cari lettori!

Quanti di voi, come me, ogni mattina al suono “terrificante” della sveglia, vorrebbero rimaner nel letto, a dormire ancora un po’?

Però bisogna alzarsi, del resto “chi dorme non prende pesci”, giusto?
Comunque, ho deciso di rimodernare la mia routine giornaliera, convincendo la mia mente che svegliarsi la mattina presto, sia una cosa meravigliosa xD (magari prima o poi, ci crederò sul serio 😂😂)
Comunque, ieri, mi son imbattuta su internet, in dei video che mi hanno fatto riflettere, mi lamento sempre di non aver tempo a sufficienza, per svolgere tutte le attività che vorrei, tralasciando sempre qualcosa.
Il video in questione illustrava l’utilità dell’alzarsi presto, moltooo presto la mattina, precisamente sveglia alle 05.40😱, per poi buttarsi subito a capofitto nella giornata, con una doccia fredda (io la farò calda, non so voi, ma credo potrei morire se la facessi fredda alle 6 del mattino 😅).
Subito dopo, la persona in questione, si prodigava nella prepazione di una ricchissima colazione, per poi mettersi già al lavoro, carico di energia, alle 7 del mattino.
Personalmente, purtroppo, ho sempre avuto il difetto di svegliarmi tardi, a causa degli orari notturni che faccio per studiare.
Non sono mai riuscita a studiar la mattina presto, la notte la trovo più rilassante, silenziosa, e poi è come se il mio cervello “prendesse vita” a quell’ora 😂.
Comunque, ho deciso che da oggi in poi, proverò (spero con successo) a modificare un po’ i miei ritmi, per poter sfruttare le ore della giornata nella loro interezza.

Ma adesso vorrei saper un po’ di voi, ovviamente per chi lavora in ufficio, ospedale, scuola, banche ecc… è normale alzarsi presto la mattina, diciamo che si trova quasi obbligato nel farlo, ma invece supponendo che poteste scegliere a che ora iniziare a lavorare, o se come me siete studenti, come svolgereste la vostra routine ?
Preferireste la mattina, o magari lavorare il pomeriggio, la sera, o sfruttare le 24 h al meglio ?

E soprattutto…. ma voi riuscite a far la doccia fredda? 😂
IO NO!!!!🤣

Detto questo, buon giorno!!!!!

Annunci

5 pensieri riguardo “Sveglia presto al mattino ?

  1. Quando andavo all’università ero costretta a svegliarmi intorno alle sei di mattina, per poi ritornare a casa alle otto di sera.. erano orari molto duri ma riuscivo a fare un sacco di cose nell’arco di quelle interminabili giornate. Conclusa la mia carriera studentesca, ho trovato lavoro in uno studio a dieci minuti di auto da casa. La mia sveglia si è quindi spostata dalle sei alle otto. A tutti piace dormire però mi rendo conto di non avere molto tempo da spendere per me, rispetto a quando ero ancora una studentessa. Anche io ho guardato parecchi video inerenti alla questione “sveglia all’alba” perchè è un’idea che mi stuzzica da un po’ di tempo. Anche se sono arrivata alla conclusione che è un esperimento che non farò mai, vista la mia enorme pigrizia 😉

    Mi piace

    1. Io intanto ci provo, ti farò sapere lo svolgimento 😂😂
      Spero di riuscire nel mio intento.
      Comunque al primo e secondo anno di università, anche io ero costretta ad alzarmi prestato, dal terzo hanno inserito lezione pure il pomeriggio. E dal quinto solo pomeriggio.
      Quindi, diciamo che la cosa porta un po’ a cullarmi sugli orari 😅

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...